Adoro il salame
Quand’ero piccolo la Mamma me lo vietava. Unica deroga, avevo diritto a mangiarlo a Natale, Capodanno e per il mio compleanno, quanto ne volevo !
Nulla di più buono che una bella fetta di pane con salame…
Pochi giorni fa, andando al Carrefour, tra tanti ne vedo uno nel reparto salumi, bello e invitante, durissimo al tocco quindi abbastanza stagionato, con l’etichetta che dice “buoni come una volta”
Lo compro.
A casa ne taglio subito alcune fette ed era effettivamente buonissimo, un bel sapore che mi ricordava l’infanzia.
Ieri F. torna dalle ferie, vede il salame, lo apre, guarda l’etichetta, e mi dice : Ah, ma è quello del Grande Fratello ?!
Subito non ho capito, poi mi mostra l’etichetta…
Non avevo proprio notato nulla, avevo solo visto che era stato stagionato per un anno ! Anzi, se l’avessi visto, sono convinto che non l’avrei comprato.
Anche a me piace il salame! Ma anche il prosciutto, la pancetta (sono golosissima!), il cotechino...E poi, un semplice panino con il salame (buono) è uno dei tanti piaceri della vita!!!!
RispondiEliminaSai, anch'io non mi sarei accorta dell'etichetta, anche perché non sapevo neanche dell'esistenza del legame con il GF, visto che non seguo il GF e quindi non conosco i suoi protagonisti :-)
Il salame è sempre saporito e parla di cose semplici e naturali, di merende del passato e di tavole con gli affetti che non ci sono più.
RispondiEliminaBel ricordo.
Comunque a parte la proprietà del salame di quel salame di Marin, se il prodotto è buono, allora valeva la pena comprarlo, chissenefrega che è del GF?
un saluto affettuosissimo