venerdì 29 aprile 2011

Cucù

Sono ormai 4 giorni che il cuculo si fa sentire qui, con il suo verso così caratteristico, come ogni anno.

Non sono riuscito mai a vederlo però, anche se a volte so che si trova su uno degli alberi del giardino.

cuculo

 1148_1_b

 

L’unico cucù che abbia mai visto è quello che ho in casa, ma non è del tutto simile anche se canta sempre nel modo giusto !

La Nonna ha sempre avuto un cucù in casa ed erano anni che ne volevo avere uno pure io, con tutto quello che mi ricorda !

Così, appena ristrutturata la casa, ci è entrato un cucù.

 

 

 

 

2 commenti:

  1. Anche a me piacciono gli ororlogi a cucù, ma non sono riuscita a comprarlo ancora.
    Mi danno l'impressione di casa serene in cui anche il tempo è scandito da un animale e dalla natura.
    Un saluto affettuoso di prima mattina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!
    Anche a me piacerebbe un orologio a cucù ma poi penso ai vicini, ai quali magari il "suono" potrebbe dar fastidio (non ci sono più le case di una volta!!!!).
    Comunque davanti a casa mia c'è un campo e ci sono degli alberi e, in primavera e in estate, è bellissimo sentire i passeri che cinguettano la mattina quando apri le finestre.
    Ciao ciao :)
    P.S.: non mi sono dimenticato, sai, di quell'info sull'impermeabilizzazione che ti dovevo dare...solo non ho avuto il tempo di cercarla...ma abbi fede, prima o poi te la dirò.

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !