domenica 15 maggio 2011

Colazione

La mia colazione solitamente è molto veloce se non inesistente : una mela (granny smith) o una banana, ma mi piace alla domenica andare in un bar e prendere una spremuta, un caffè o meglio un thé con latte se non ho fretta e un croissant alla crema.

Se potessi, purtroppo i facili kg di troppo me lo negano, farei tutti i giorni la colazione con spremuta, thé, pane burro e marmellata o biscottini o plum-cake !

Ma devo rinunciare, che tristezza.

Nulla di più bello per iniziare una buona giornata che un tavolo con tovaglia di tessuto, porcellana, posate, e tante cose buone ed invitanti distribuite sul tavolo, con il profumo di pane caldo, croissant, frutta fresca e dolce casalingo. Si, sarei più per la colazione dolce, anche se quand’ero in Australia adoravo la colazione salata, con una vera chicca : pane/cheddar/marmellata di zenzero e per finire una bella macedonia con frutta fresca/cereali/yogurt, una bontà unica.

b10 Dining room 2

Ogni tanto, mi concedo di sgarrare, con qualche biscottino o fetta di dolce se per disgrazia non ho saputo fare a meno di prepararne uno.

Ultimamente ho provato questi biscotti… Ma sapete quanto buoni sono ?!

melodie_testata2

4 commenti:

  1. Io non facevo mai colazione, solo caffè, ma ho imparato a farla con calma...proprio quando ho iniziato a dimagrire!
    ps
    Qui piove a dirotto!

    RispondiElimina
  2. A me piace molto il "rito" della prima colazione!
    Specialmente quando sono in vacanza: faccio una bella e ricca colazione con calma (anche con uova e bacon se sono all'estero!). A casa, invece, solitamente bevo caffè americano e lo accompagno con i biscotti. In hotel, caffè americano e brioche!
    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ahpperò :) Abbiamo anche gusti simili, a quanto pare ehehhe
    Adoro le mele Granny-Smith! Con quel loro gusto un po' acidulo. E profumatissime.
    Quand'ero piccolo la mia mamma mi prendeva in giro perchè mi piaceva un tipo di mela (quelle piccolette, anche un po' fuoriformaclassicadamela, un po' "deformi", che non so se hanno un nome o semplicemente sono mele semi-"selvatiche") con un sapore molto buono e profumato... ma che lei diceva che si davano da mangiare ai maiali :( Beh, a me piacevano molto ed ora con le Grammy-Smith ho trovato un gusto simile (visto che quelle che piacevano a me non le ho più trovate). Però la sfiderei ora a dirmi che mi piacciono le mele che si danno ai maiali... con quello che costano le Grammy-Smith non credo proprio che si diano in pasto ai maiali!!!!!!!! ehhehehehehhe
    Cmq vabbè tornando alla colazione... io di solito la faccio abbastanza di corsa con caffè e biscotti (il latte mi crea problemi, dunque lo evito accuratamente) ma il sabato e la domenica (che non lavoro)... con calma... apparecchio... faccio bollire l'acqua per il tè... e, sempre con calma, mi siedo e faccio la mia brava colazione.
    E adesso che sta arrivando il caldo, caro Ivan, se avessi un portico come il tuo non mi lascerei sfuggire l'occasione di fare colazione fuori, guardando piante, alberi e ascoltando uccellini che cantano :)
    Buona settimana :)
    Ciao ciao

    P.S. non ho mai provato le Melodie... ma visto quanto sono goloso, la prossima volta che andrò al supermercato, le cercherò :)

    RispondiElimina
  4. Io faccio la colazione in trans, perchè ho bisogno di carburare per svegliarmi del tutto :-) ma la preferisco dolce: latte e caffe e pancarrè e marmellata la mia preferita e poi mi alzo con una fame!
    Ma la cosa più bella è che faccio colazione prima di svegliare i miei bambini umani con i mie bambini pelosi che sono il barboncino ai miei piedi e il mio gatto sul tavolo che ronfa e mi saluta al nuovo giorno-
    E il giorno comincia in maniera meno pesante.
    Una buona domenica dolce e salata come le colazioni del mondo
    Baci e abbracci

    ps provo anche io le Melodie che consigli e poi ti faccio sapere.

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !