Da ieri mi sono messo a dipingere la casa, più esattamente la parte bassa che era rimasta con l’intonaco grezzo.
Dopo qualche ricerca, mi sono deciso a riprendere la stessa marca e riferimento del colore che avevano usato tre anni fa per il corpo principale della casa. Ovviamente una piccola differenza c’è, il colore iniziale ha subito le varie intemperie ed il passar del tempo, ma tutto sommato non si nota più di tanto. Al inizio mi sono davvero spaventato, sembrava un giallino molto più chiaro, ma quando si asciuga prende la sfumatura giusta.
La cosa più delicata e stata di dare il colore proprio sulla colonna che fa da supporto al glicine, ma con un po' di pazienza si risolve.
Seconda difficoltà, non avere nessuna scala. Salgo su una sedia un po' traballante, solo perché la la scala che vorrei comprare costa ben più di cento euro, e non la voglio comprare per ora.
Ora aspetterò che F. abbia finito di spianare il terreno durante il week.end, quindi di sporcare i muri, per finire l’opera.
Intanto il mughetto è arrivato, un poco in anticipo, il giovane maggiociondolo ha fatto 8 fiori quest’anno, e la spirea fa pensare che la neve sia caduta sulla siepe.
Unici fiori non gialli o bianchi al momento, questi piccoli garofani vicino al tronco di un albero tagliato qualche anno fa :
Appuntamento con la psi in mattinata, la quale mi ha trovato notevolmente migliorato. Sembra che ho imparando parecchio sulla vita ultimamente, e particolarmente a prendere il tempo di vivere e a dedicarmi del tempo. La meditazione quotidiana alla quale mi dedico ormai da vari mesi mi fa un bene immenso, e per chi come me è sempre stato abituato a remare contro corrente, vedere che tantissime cose si mettono spontaneamente nella giusta direzione, sembra davvero un miracolo.
Sono felice per te! Ci sentiamo presto!
RispondiEliminaChe bello sentire nelle tue parole forza e bellezza, come quella che c'è nei i tuoi fiori.
RispondiEliminaVenire qui per me è sempre una boccata di aria pura, semplice e purissima e te llo dico sinceramente.
Una caro saluto, sempre