3 giorni fa, sono andato a Auchan (AOCIAN come certi dicono qui…) e non sono stato capace di girare le spalle quando ho visto una macchina per fare il pane, rigorosamente di fabbricazione cinese, al prezzo senza concorrenza di € 39,00…
Ho faticato parecchio per prendere la scatola in alto, con un braccio la cosa non è delle più facile, e completata la spesa con farina di diversi tipi, me ne sono tornato a casa tutto eccitato.
Oggi, mi sono deciso a fare la prova.
Metà farina Manitoba, altra metà ai 7 cereali per pane nero, un pizzico di sale più uno di zucchero, un cucchiaio di olio e per finire erbe di Provenza.
Il risultato è stato migliore di quello che pensavo, un pane lievitato, leggero e fragrante, saporito…
E come si fa a non mangiarlo tutto !
:O
RispondiEliminae come funziona?
butti tutto dentro impassta e cuoce da sola?
voglio piu info *_*
Esattamente ! Si mettono dentro gli ingredienti come da modo d'uso, e la macchina impasta, fa lievitare, reimpasta e cuoce. Tutto da sola. Nel giro di 3 ore ti esce il pane che vedi.
RispondiEliminaOvviamente scegli te come lo vuoi, il tipo di farina, cosa aggiungere per insaporirlo, se più o meno cotto. La macchina lo fa da 750 gr o 1 kg ma è meglio 750 onde evitare che lieviti troppo alto.
Fresco e buono !
Spesso ne trovi da 75 a 90 euro, ma questa va benissimo, esiste un modello equivalente che si chiama Alice, bianco e arancio, stesso prezzo.
la voglio! >_<'
RispondiEliminadevo dire a Stefano di regalarmela! lui e' quello dei regali utili e questo lo e'!
peccato solo che ispeziona meticolosamente tutte le etichette e qello che vede made in china non lo compra >.<'
Uffa peccato. Ci sono così tante cose made in china ormai anche se di brand europeo. Beh, vorrà dire che quello che ti offre ti durerà più del mio!
RispondiEliminaGià finito il pane intanto, ora ne faccio un'altro... Che buon profumo viene in casa non ti dico ;-)
Anch'io ho la macchina per il pane da qualche anno! Si possono fare molte cose, anche solo l'impasto per pizze e focaccie che lievita lì dentro perfettamente. L'ho regalata anche alla mamma e a mio fratello, che sono cuochi ancora più appassionati di me.
RispondiElimina