giovedì 10 febbraio 2011

Delirio

Ora chi-non-voglio-neanche-nominare minaccia di fare causa allo Stato.

Forse si è dimenticato che ne è il Presidente del consiglio.

Delirio assoluto, si crede onnipotente questo povero uomo.

Leggete http://www.thetimes.co.uk

the_times_460

(UK) c’è da ridere ogni tanto quando parlano di noi !

Da segnalare però che il proprietario del Times è Murdoch. Ma è sempre interessante leggere delle opinioni al di fuori dello stivale.

Ultima trovata, in base ad alcune anticipazioni su un articolo che sarà pubblicato domani, Sua Onnipotenza farebbe il confronto tra  PM (e giornalisti…) che lo mettono sotto inchiesta e le vicende spionistiche della Stasi nella Germania del Est ai tempi del Comunismo.

Certo. Del tutto paragonabile.

Il mondo intero ride di noi, mentre lui continua a pensare che è Presidente del Consiglio soltanto per cavarsela nel miglior modo nelle sue faccende private e imprenditoriali.

Per carità, stacchiamo la spina ad un governo che non governa, ad un regime moribondo, smettiamo con quest’agonia che dura ormai da troppo tempo, mentre il mondo va avanti e la crisi che non risparmia nessuno prosegue. Prima poi dovremo pagare il conto. Non sarà il Cavaliere a pagarlo ma noi tutti.

NB : cavaliere tradotto in francese si dice cavalier, chi monta a cavalo, o chevalier quando si tratta di onorificenza,  ma assomiglia moltissimo anche al termine “cavaleur”, termine quasi slang usato per descrivere uno che ha tantissime avventure femminili, stile “le stendo tutte”, significato molto meno carino che “tombeur de femmes”…

Così lo chiamano ormai, oltralpe !

Nessun commento:

Posta un commento

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !