Eccomi finalmente tornato su Internet, da stanotte.
Sono quasi 2 settimane che Internet mi manca, se non alla velocità media, del tutto vergognosa, di 5 o 6 KB. Ossia nulla. Non si può fare assolutamente nulla. Se pensiamo che 10 anni fa, si viaggiava a 56 KB con la linea telefonica, capirete cosa significhi…
Ho chiamato non una, 30 volte il servizio assistenza, il quale mi ha risposto di tutto, ma maggiormente che era un problema di rete intasata per colpa delle festività di fine anno. A parte che non mi era mai successo, non mi sembra una scusa valida per quelli, e sono numerosi, che come me hanno un vincolo di 2 anni e pagano 20 euro al mese per questo disservizio di 5 ore al giorno (superate le 5 ore, si passa alla tariffa non “promozionale” il che fa molto male se uno si dimentica di togliere la chiavetta, come mi è successo varie volte, dovendo pagare così quasi 90 euro nel mese di novembre)
Ora vorrei trovare un servizio di consumatori per non lasciare così la facenda, non è giusto dare questi soldi per un servizio che non funziona.
Il recesso mi coserebbe più di 120 euro al momento, quindi escluso.
Invece con la chiavetta USB della WIND, viaggio splendidamente, l’apertura delle pagine web è pressoché istantanea. Non sfioriamo i 7,2 GB promessi, ma viaggiando a 2 o 3 GB mi ritengo più che soddisfatto, qualunque sia l’orario del giorno.
La cosa più bella è che non c’è nessun contratto, nessun vincolo, la connessione illimitata mi costa 10 euro al mese, con massimo di 10 GB al mese. Se supero, torno alla velocità media di 60 KB, senza dovere pagare nulla.
Come vedete, per chi non ha l’ADSL come me (e non lo vuole, dovendo navigare tra Vicenza e Santorso) c’è davvero da essere soddisfato dalla Wind, per ora…
Nessun commento:
Posta un commento
Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !