giovedì 27 gennaio 2011

Update

Insomma modo di dire…

Questi sono giorni difficili, perché nulla appare, devo aspettare il ri-esame di prelievi ormai vecchi di 2 mesi, mentre sinceramente preferirei ne fossero eseguito dei nuovi, per quanto doloroso possa essere..

Ultimamente, tra esami clinici, ritiro referti, consulto con medici, l’unica cosa nuova è il risultato della PET (tomografia a positroni) ritirato stamattina.

tac%20pet%20ap

Darebbe quel che a me sembra una leggera diminuzione del focolaio (interpretazione tutta mia, dato che su 5 linfonodi maligni, 1 asportato e 3 confermati adesso, ne manca uno se so contare bene) ma anche l’esistenza di un secondo focolaio finora non diagnosticato. Il che potrebbe confermare che la cosa è generalizzata… Ma forse sbaglio. Comunque nessun organo è intaccato, e questa è una buona notizia.

Ho comunicato il tutto immediatamente al servizio di ematologia di Vicenza, attendere e vedere.

Faccio tutti i sforzi possibili, ma da poco più di una settimana il morale non è molto alto.

5 commenti:

  1. Anche se sono momenti difficili devi tenere duro. Non ti devi arrendere e ricordati che sei sempre nei nostri pensieri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ti faccio un grossissimo in bocca al lupo.
    che passi presto questa situazione e possa ritornare in piena forma e piu sano di prima.

    un bacio
    Marco

    RispondiElimina
  3. Une pensée pour vous très cher Ivan.
    Vous passez des examens si je comprends bien et c'est l'attente qui est terrible.
    Je pense bien à vous et ne vous faites pas de souci à l'avance, attendez les résultats. Vous avez de bons médecins en Italie qui seront capables de vous remettre sur pieds rapidement.
    Je vous embrasse affectueusement.

    RispondiElimina
  4. Sarà sempre più difficile, questo è sicuro, raccogli le tue forze e controlla il tuo male, è parte di te oramai; un mio amico medico crede , e ne ha avuto a volte riscntri, che l'atteggoiamento psicologico a volte è l'arma migliore,agevola persino le medicine e le terapie.
    Un grande abbraccio, sincero, lo sai

    RispondiElimina
  5. Lorenzo : Grazie caro, i commenti che trovo regolarmente me lo dimostrano, e di sicuro non mi arrendo. Sarò forse fragile per certi versi, ma nulla mi abbatterà !
    Un abbraccio

    Skram : Grazie Marcolino, ne ho davvero l'intenzione, con tanta consapevolezza in più e sete di vita.
    Baci !

    Anonime : Merci chère Eliane ! Pardon pour mon silence, non parceque je ne pense pas à vous, mais le moral n'était pas des meilleurs et les résultats des examens médicaux n'ont certainement pas aidé, mais cela ira bien quand meme.
    Je vous embrasse très fort.

    Luce : Grazie cara, e non ti nascondo che essendone convinto ho intrapreso un lavoro molto interessante a livello spirituale. Rimango vulnerabile, ma sempre più consapevole.

    Un abbraccio e stammi bene, ti devo scrivere per risponderti perdona il ritardo, lo farò quando mi sento più "carico"
    Un bacio

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !