giovedì 20 gennaio 2011

Souvenir - Home

Con questo titolo, una piccola serie su quelle che sono state le mie “home”, le case dove ho abitato finora. Un ritorno indietro nel tempo, e qui incomincio con quella dove ho vissuto i miei primi anni.

Poco ricordo, siamo andati via avevo circa 2 anni, si trovava a Cagnes sur Mer, 15 km da Nizza, ed è stata l’unica casa indipendente dove hanno vissuto i miei dalla mia nascita in poi. Un nostro vicino era famoso, Norodom Sihanouk, re della Cambogia, il quale possedeva una villa nelle vicinanze.

Non ho foto della casa, ho semplicemente ritrovato su Google Streets la strada. Si chiamava Villa Jolydée.

 2011-01-20 09 15 01

Nessun ricordo di questo posto, dove i miei hanno abitato circa 2 anni o 3, tranne mobili e oggetti che ci hanno accompagnato molto più avanti nel tempo.

scansioneggg0007 

1961.1

1961 Boudeur

1961 Occupé

1961.3

1 commento:

  1. Nelle foto di noi babini quello che mi scalda il cuore ma passa attraverso gli occhi è la tenerezza per quel babino che eravano noi, che non petavamo immaginare quello che siamo diventati e quello che la vita poi vi ha messo davanti... però,a volte quanta malinconia..
    Che bel bamfino che seri, si vedeva già il bell'uomo che sei e la bella persona che sei fiventato.
    Un caro saluto
    ps mi hai chiesti se stabo "davvero"bene? La salute più o meno si, vorrei una vita diversa, ho tanti sogni ancora da realizzare, ma confido nelle scelte difficili che sao facendo che portino serenità nella mia vita e in quelle dei miei bambini. Grazie del tuo pensiero

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !