sabato 15 gennaio 2011

Befana

Mercoledì 5, dopo il suo arrivo da lavoro sono andato con F. a fare 4 passi in centro. C’erano tutte le bancarelle come ogni anno tra Campo Marzio  e l’ingresso del corso Palladio, poi nel centro storico. Adoro le decorazioni e le luci natalizie… e forse che piacciono anche a Sippy, che sta volentieri sul tavolo addobbato :

Immagine 035

Freddo freddissimo, ma tanta gente lo stesso, il vin brûlé era d’obbligo !

Immagine 023

Immagine 024

Immagine 026

Immagine 028  Immagine 030

Dopodiché ci siamo fermati in una proseccheria per bere un moscato, e ritorno a casa.

Immagine 031

Intanto per festeggiare avevo fatto un piccolo dolce, e appeso al muro i quadri che ho regalato a F. per le feste. I ganci saranno da sistemare, si vedono ben troppo !

Immagine 045

per l’occasione, come ogni anno, avevo comprato qualche bulbo primaverile, quest’anno dei giacinti. Incredibile quanto crescono in pochi giorni… Una foto ogni giorno :

Immagine 032

Immagine 037

Immagine 042

Immagine

Chissà quanto carbone mi avrà portato la befana… Carbone ? No, per niente, sono stato bravo tutto l’anno ! Ma pure per F. vedo che la befana è passata…

Immagine 048

7 commenti:

  1. Ciao Paolina spero che tu stia bene. Un bacione, ti scrivo oggi promesso !

    RispondiElimina
  2. ma quante belle cose!
    la parete spugnata con quei quadri e' davvero molto bella! come del resto anche i fiori.
    Devi prorpio essere orgoglioso della tua casetta :)

    RispondiElimina
  3. Belli i giacinti! Piacciono pure a me!
    Belli anche i quadri! Ma sai che è la prima volta che vedo dei quadri che "sforano" sulle cornici? E' un bell'effetto! Davvero! E poi, con quei colori (dei fiori) stanno proprio bene sulla parete gialla :-)
    Ah vedo che da voi la Befana è passata :-) Da me sono secoli che non passa :-D Non mi porta neanche il carbone (di zucchero), che effettivamente (ci crederesti?) non ho mai assaggiato :-)
    Buona serata, Ivan! Dài una carezza al tuo micione da parte mia ;-)

    RispondiElimina
  4. Vedo che SkraM non ti segue molto (ma in questi giorni è scusatissimo :( per eventuali sviste)... quella dovrebbe essere la casa di F., la tua è di tutt'altro genere (migliore, secondo i miei gusti, soprattutto perchè singola). E poi anche con spazi esterni molto belli.
    A proposito...hai poi più sistemato quella porta "posticcia" del vano sotto il portico, vicino alla legnaia?
    Cmq non avevo dubbi che la Befana non ti avrebbe portato carbone... quest'anno il carbone non te lo meriti proprio...semmai un po' di piombo fuso come ai martiri :(
    Un bacio e un in bocca al lupo per quest'anno affinchè sia meno "pesante" di quanto le premesse possano far supporre :)
    Un abbraccio, Paolo

    RispondiElimina
  5. KB : Senza fiori come si fa ? Io non ci riesco ! I quadri erano quelli scelti da F. io avrei visto qualcosa di diverso, più "trompe-l'oeil" come per aprire una finestra sul esterno, mare o campagna che sia, ma devo riconoscere che una volta appeso, mi piace molto di più di quel che avrei pensato prima.
    La befana.. l'ho adottata senza difficoltà, da noi si festeggiano i re Magi, con la Galette des Rois, ma la figura della befana ci è completamente sconosciuta.

    Paolo : Ma quanto sei attento ! Sicuramente, malgrado che sia molto piccola, la mia è una casa independente mentre questo è un appartamento in un big condominio...La "porta" ?Si, se vuoi, sistemata in un modo provvisorio che durerà visto quanto sono messo male economicamente, ma in 2 con 2 mutui cosa puoi pretendere !!! Non riesco neanche a cambiare auto. Ho messo una porta tipo fisarmonica presa al brico, ma forse è questa alla quale ti riferisci ?
    Grazie di nuovo per gli auguri, che contracambio di cuore. Si dai, sono convinto che andrà tutto bene. Dopo mercoledì avrò sicuramente delle novità.
    Un bacio !

    RispondiElimina
  6. Sì, è quella a cui mi riferivo (che tu avevi detto che era provvisoria). Si lo so...purtroppo il mutuo è male comune :(((
    Allora aspetto fiducioso mercoledì... un grandissimo in bocca al lupo :)
    Un bacio, ciao

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !