martedì 21 dicembre 2010

Update

Tuttora sto aspettando gli esiti degli ultimi esami fatti, ma sono pieno di ottimismo e positivo.

Questa malattia che mi è piombata addosso senza avvertire, senza nessunissimo sintomo, infatti mi sento in piena forma (anche se ho messo su 8 kg in 2 mesi perché non riuscivo più a camminare) sta cambiando il modo con il quale vedo e vivo la vita.

Da lunedì, seconda “tranche” di esami, richiesti dal specialista visto a Padova il quale ha suggerito che quelli fatti non erano abbastanza precisi e dettagliati per indicare il livello di diffusione della malattia.

Appuntamento con il servizio di ematologia a metà gennaio, frattempo ci sarà una PET, aspirato midollare, analisi di sangue varie, eco ed elettrocardiogramma ecc… Con tutto ciò, si potrà definire quale sarà il trattamento più mirato, visto che ad ogni paziente va un trattamento specifico.

Intanto vado avanti con un buon supporto psicologico, e siccome riesco a camminare più o meno normalmente ora, sono soddisfatto anche se ci vorrà tanto tempo per tornare alla normale con un gamba sempre gonfia e dolente per ora. Ma ho quasi smesso di zoppicare.

Ieri sera F. è partito dai suoi dove trascorrerà la settimana natalizia, tornando lunedì mattina.

Sophie sta meglio, ha ritrovato appetito e forma. Il suo è stato davvero un grosso intervento, me ne rendo conto ora che devo medicare la ferita, la quale è ormai quasi guarita.

Ieri mattina, ho avuto uno shock tremendo, controllando le mie mail. Una arrivava dall’Australia ed annunciava la morte di un mio cuginetto, 18 anni, probabilmente per infarto. L’ho praticamente visto nascere.

Una vera tragedia, e quando penso a quello che sta passando la sua famiglia, mi vengono i brividi. Non capisco come sia potuto succedere.

Era sportivo, gentile, educato, un bravo ragazzo in tutti i sensi ed aveva tutta la vita davanti a se.

Penso a sua Nonna in particolare, da chi ho abitato 6 mesi, già molto provata dalla scomparsa tragica del figlio 3 anni fa, e dalla grave malattia del marito. Il destino continua a provarla senza fine.

2 commenti:

  1. Mi spiace per il tuo cuginetto :( è veramente triste sentire di queste notizie. Ritengo contronatura che una nonna veda morire il suo nipotino. Un forte abbraccio, tanti auguri per la tua salute.

    RispondiElimina
  2. Grazie carisssimo. Infatti, fa parte delle cose che si stenta a mandare giù.
    Un abbraccio e spero che i preparativi natalizi siano un felice periodo per te

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !