domenica 12 dicembre 2010

Sophie segue…

Venerdì, Sophie aveva appuntamento dal veterinario per controllo ed eventuale rimozione dei punti.
Togliere il cerotto ha generato delle urla tipo maiale sgozzato, guai a chi le tira un pelo, non ha morso per miracolo questa volta… La museruola è stata d’obbligo per il seguito delle operazioni.
Dove si era leccata ad oltranza, con conseguente aggiunta di punti metallici dal veterinario visto in urgenza la settimana scorsa per chiudere la ferita da lei aperta, è stato necessario mettere un po' di antibiotico in pomata e si proverà a togliere i punti la settimana prossima. Certo che ha combinato un bel disastro. Invece sono stati rimossi 4 punti nella parte superiore, è stata bravina e non ha detto nulla.
Un bel cono di 20 cm per evitare che possa riprodurre lo stesso disastro sulla sua ferita, ma siccome lo tolgo per consentire alla peste di mangiare, ieri sera mi sono dimenticato per 5 minuti di rimetterlo e di nuovo si è leccata e ha combinato un guaio, più limitato stavolta, ma una graffetta è stata strappata, si è di nuovo aperta un pochino la ferita con una grossa irritazione tuto attorno, fino a sanguinare. Solo 5 minuti per fare tutto ciò, prima che mi accorga della mia sbadatezza, che mi costringono a medicarla, fasciarla in modo assurdo, e a portarla al veterinario di nuovo lunedì per mettere un punto di nuovo e forse dovrà prendere degli antibiotici ancora una volta. Mai un minimo di pace con lei…
IMG_1108

Nessun commento:

Posta un commento

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !