Per la seconda volta è arrivata la neve, come previsto, puntuale.
Stavolta la vedo dal lato “urbano” e a parte quando scende e copre di un velo bianco tutto e tutti, nel perfetto silenzio che accompagna ogni nevicata, la apprezzo molto meno che quando sono in campagna.
Si e no 10 cm qui gli abbiamo avuti, meno male che le strade sono state prontamente pulite e salate, infatti il sale quest’anno non manca, ovunque sia sulle strade…
Stavo andando a Padova per un consulto con l’auto di F. ieri, ma dopo 10 km circa da casa, me ne sono tornato indietro. Moderata su Vicenza, la nevicata era davvero abbondante andando verso Padova al punto che avendo delle gomme del tutto normali, mi è sembrato più che azzardato proseguire. Ho pagato al casello e sono tornato indietro. Subito dopo avere pagato, un grande rumore tipo scoppio… il meccanismo del alzacristallo si era rotto a finestra quasi abbassata. Viva le Fiat, tanto per cambiare… Già che si rifiuta con ostinazione di partire appena la temperature scende sotto i 5 gradi…
Meno male che il mio meccanico si trova a pochi km ! In attesa del ricambio mi ha bloccato la finestra chiusa e lo rivedrò la settimana prossima quando andrò a recuperare la mia che ho portato giovedì sera per un tagliando approfondito… 170 000 km per un 3 cilindri 1000 cc, non voglio scherzare !
Quando sono partito da li, intorno alle 16.00, era già tutto bianco è difficilmente praticabile. A soli 10 km da Vicenza.
Stamattina invece, ecco quello che si vedeva dalle finestre di casa, con una luminosità unica :
Ah, dimenticavo, giovedì ho fatto l’albero di Natale a Vicenza ed il preseppe. A parte il fatto che è molto più grande e più bello di quello di Santorso, ma qui c’è più spazio, è tutto diverso, meno classico direi, forse perchè è stato F. a scegliere le decorazioni:
Mi piace molto l'albero di F..
RispondiEliminaAnche il tuo, non volermene, ma è molto classico... quello di F. è più "aggiornato" (non voglio dire moderno perchè in tema di alberi di natale... è un termine che non mi piace).
Anche il presepio è molto bello.
E... carini i trulli, sulla sinistra (un richiamo a "casa" di F.? ehehheheh).
BUON NATALE! se non mi dovesse capitasse di fare altri commenti ehehehhe
Un bacio, ciao :)
P.S.: anche qui da me è nevicato... un vero disastro! :(
Sono passata da qui e ti saluto affettuosamente.
RispondiEliminaHo letto gli altri tuoi post....sei una persona bella veramente.
ti ammiro.
Un abbraccio
Venerdì 17 neve e sabato 18 cielo terso anche qui da me! Il freddo però è intenso e pungente :-(
RispondiEliminaBelli davvero anche l'albero e il presepio che hai fatto a Vicenza :-) Mi piacciono un sacco!! Complimenti!
Un abbraccio
Paolo : e si, ho messo i trulli, anche se a lato, per l'evocazione della sua terra. Troppo belli cmq ! Anche a me piace piace quest'albero fatto così, ma riconosco che non ne avrei mai avuto l'idea spontaneamente.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, anche a te faccio tanti auguri che le feste ti siano serene e gioiose.
Luce : Ciao carissima, è sempre bello trovarti qui. Ma non farmi arrossire, sono banale sai, molto !
KB : ciao stellina, grazie sei sempre così carina. Ma mi manderai foto del tuo Natale ? Dai per favore ! Voglio vedere l'alberello e il preseppe se li hai fatti... Se no il pranzo !!!
Un bacio
Banale? No. tu sei elegante, semplice, sensibile, attento alle sfumature dei sentimenti e forte...altro che banale!
RispondiEliminaun abbraccio
beau sapin de Noël...
RispondiEliminaje vous embrasse
Luce : sei sicura che parli di me ? Comunque ti ringrazio. Sono semplicemente normale sai, nulla di che !
RispondiEliminaEliane : Merci Eliane, une grosse bise