sabato 25 dicembre 2010

Dopo Natale…

… rimane in me un sentimento di felicità, come se la mia anima si fosse espansa. Uno dei più belli Natali della mia vita, perché nulla è stato percepito come scontato, perché tutto è stato dono, tutto è stato eccezionale, perchè sento in me un profondo senso di gratitudine.

Forse perché ero semplicemente più attento nelle mie percezioni.

Non importa di cosa sarà fatto domani, avrò la forza per affrontarlo. Perchè Natale è anche per me.

albero-di-natale

1 commento:

  1. Bene!
    Sono veramente contento che da un atteggiamento negativo e, quasi, indifferente, verso il Natale, come quello di qualche settimana fa sia nato un qualcosa di positivo, come ora stai mostrando nei tuoi scritti.
    Purtroppo è il dare tutto per scontato che oggi ci rovina la vita. E dando per scontato non ci rendiamo conto delle cose e delle persone se non quando ci mancano.
    Credo che tu, ora, abbia intrapreso la via giusta per "vivere" la vita e assaporarne i singoli istanti, le singole cose.
    Ti faccio un esempio: quand'ero bambino i tortellini si mangiavano a Natale, a Pasqua e nelle feste... oggi li mangi durante tutto l'anno, anche in mensa. Con il risultato che la festa poi diventa, quasi, un giorno come tutti gli altri.
    Con questo non voglio dire che si debba vivere una vita monacale. Ahhnò, per carità! Però semplicemente che bisognerebbe dare più valore alle cose, per godersele di più.
    E credo che tu, ora, sia sulla giusta strada.
    Ti auguro un Buon S.Stefano :)
    Ciao, Paolo

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !