Finito alle 8.30 l’ho prelevato al volo per portarlo a lavoro (tuttora abbiamo una sola auto, la mia è dal meccanico da un po') e la li sono corso al appuntamento che avevo a Schio con la Psi. Siccome il cardiologo ha aumentato la mia esenzione che è passata da A31 (ipertensione) a 031 (cardiopatia con danno d’organo, infatti le valvole hanno qualche problema…) ho approfittato dell’attesa per correre al ULSS 4 per aggiornare le mie esenzioni. In tempo per il colloquio con la psi, ho recuperato l’esito degli esami precedenti, sono andato a casa Santorso per controllare se tutto era a posto, e sono tornato a VI prima delle 17.00, la reperibilità va rispettata.
Gli esiti non sono molto buoni, il tumore è più diffuso di quel che credevo, e mi risulta anche un problema al fegato. Secondo me, nulla di problematico in merito, avrò mangiato davvero male e preso tanti antibiotici, senza dimenticare l’ansia diventata mia compagna, anche se mi sforzo di pensare positivo. Farò alcuni prelievi per accertamenti.
Intanto il cardiologo , visto quanto si è innalzata la pressione ultimamente, mi vuol rivedere dopo alcuni esami da fare, tipo fondo d’occhio, e mi ha prescritto oltre alle pillole una dieta rigorosamente senza sale, 1 ora di camminata ogni giorno, e 10 kg da perdere, proprio quelli che ho messo su nel giro di 2 mesi e che mi fanno stare male.
Così oggi ho iniziato. Partito alle 13.30, sono tornato alle 17.00, camminando sempre. Ho colto l’occasione per fare delle foto di Vicenza strada facendo, che vi lascio guardare qui sotto.
Non ho messo nessuna spiegazione, se avete delle domande risponderò ben volentieri. Quindi si tratta semplicemente della mia passeggiata documentata !
Comunque sia, ho deciso di fare del esercizio, un po' di ginnastica, e comportarmi proprio se la mia salute fosse perfetta. Nel vestire, nel agire, in tutto, devo essere non dico figo ma insomma devo avere cura di me e mantenere lo spirito pieno di entusiasma e di curiosità.
Itinerario semplice : andando verso il Corso Palladio e il Corso Palladio.
Ora la pausa caffè…
E si riparte…
Luci del tramonto sulla città, mentre torno a casa.
Non conosco la tua città. A vedere le belle foto che hai postato vien voglia di visitarla. Un abbraccio.
RispondiEliminaRiesci a cogliere delle immagine che hanno un emozione, sei molto bravo ( quella della coppia mi ha emozionato e poi i paesaggi hanno una bellissima luce).
RispondiEliminaIl tuo cuore è grande
Bella anche la città che non conoscevo.
colgo l'occasione per fati i miei più affezionati e sinceri auguri per tutto, ma proprio TUTTO...
Un abbraccio grande
e' davvero una bella citta. mipiacerebbe visitarla visto che non ci sonomai stato :)
RispondiEliminadavvero molto bello il parco.
Auguri di Buon Anno
Marco.
Grazie a tutti voi ragazzi. Chi volesse visitare Vicenza non si faccia problemi, saremmo ben lieti di farvela visitare ! Quando volete.
RispondiEliminaTanti auguri a voi per 2011, con tante tante piccole gioie malgrado le difficoltà che non mancano mai.
Un abbraccio
Ivan