Poi è stato accertato che aveva, in più, una ciste e ernia inguinale.
L’abbiamo portata in ambulatorio veterinario alle 8.30 dove, con noi affianco, hanno fatto la sedazione per poi proseguire con l’anestesia. L’abbiamo lasciata quando si è addormentata, per andare a prenderla alle 12.30 (aveva finito alle 11.30 ma essendo in malattia non si poteva uscire prima delle 12.00)
Il pomeriggio è stato, a livello emotivo, molto difficile per noi, in quanto malgrado l’antidolorifico che prende 2 volte al giorno sicuramente soffriva tanto e si lamentava fortemente e continuamente.
L’abbiamo sistemata sopra tappetini e trapunta, con una coperta sopra per evitare che abbia freddo.
Ogni tanto uno scatto la faceva spostare e per 2 volte, per non lasciarla sul pavimento freddo e tentare di rimetterla sulla coperta le avremmo fatto male perché si è messa ad urlare in un modo tremendo, così tanto che sono scoppiato in pianto.
La giornata è proseguita così, fino alla notte. Prima mi ero installato io a dormire a terra affianco a lei, ma dopo un pò è F. che si è messo accanto e ha trascorso la notte così. Verso la 2, lei si era spostata brutalmente, è riuscito a posizionarla sul altro fianco, e finalmente si è calmata, riuscendo a dormire senza lamenti, incollata a F. Si vede che l’altro fianco, dove aveva sanguinato parecchio era più doloroso.
Oggi sta meglio, è rimasta sul fianco tutto il giorno, bevendo pochissimo e mangiando ancora meno, non ha tuttora fatta la pipì, ma ci segue bene con lo sguardo e soprattutto sembra tranquilla.
Penso che tra 1 o 2 giorni riuscirà a camminare.
Qui sotto alcune foto :
Qui un giorno prima del intervento…
Dopo avere ricevuto il tranquillante, pian piano si ritrova intontita…
Non regge neanche in piedi…
Ora si inizia l’anestesia…
Quando siamo usciti, ci siamo fermati nel primo bar-pasticceria trovato, per prendere un po' di forze.
Ore 12.30 : siamo arrivati per prenderla e portarla a casa, è già sveglia ma freddissima per l’effetto dell’anestesia. Infatti le hanno messo sopra una coperta elettrica, sopra un pile. Quando ci vede, tenta di raggiungerci, senza poter alzarsi ovviamente.
Ora siamo arrivati a casa…
quanto amore in quello che hai scritto sul come le siete rimasti accanto.
RispondiEliminasicuramente lei sa quanto voi l'amiate, lo si vede dal suo sguardo dolcissimo
Povera Sophie! Un intervento molto doloroso anche per lei :-(
RispondiEliminaSono molto belle le foto...fa stringere il cuore il modo in cui vi guarda. E' dolcissima!!!
Auguroni di pronta guarigione ed una carezza alla piccola Sophie!
P.S.: Ivan, ti ho inviato un'e-mail alcuni giorni fa...spero tu l'abbia ricevuta
Come sta Sophie?
RispondiEliminaQui, per ora niente neve, ma ...che freddo!
A presto,
paola
Skram : e come si fa a non amare un cane così unico, così buono e così piena di amore per noi :-) I nostri animali ci amano in modo in modo incondizionale, e siamo tutto per loro.
RispondiEliminaKB : Ciao ! Grazie mille per gli auguri e per la carezza, la piccolina le gradisce sempre anche se non si fida al primo colpo.
Oddio, la tua mail ? Devo guardare mi sa che sarà arrivata nella spam xkè non ho visto nulla. Ora guarderò. Buona domenica e un abbraccio !
Ciao Paola, ma dai fa freddo anche da te? Qui piove con tanto vento freddo, temo che torni la neve stasera. Ho appena visto che hai mandato una mail, ti risponderò domani.
Si, Sophie sta meglio davvero, farò un post oggi o domani
Un bacio