lunedì 29 novembre 2010

Sophie / Sippy

Operata il giovedì 25, dopo 2 giorni veramente difficili di continuo sanguinamento e forte dolore, Sophie è molto migliorata dopo 2 giorni, riuscendo a camminare un poco, abbastanza per andare a fare la pipì. Dopodiché se ne torna sulla trapunta, coperta sopra, e non si muove più fino alla volta successiva.

Da ieri si nota un notevole miglioramento anche se rimane sempre distesa se non costretta a muoversi, e continua a bere poco, solo se le diamo noi, e mangiare ancor meno.

La cosa che più mi ha colpito è Sippy, durante questo periodo. Quando Sophie stava davvero male, quei 2 giorni, aveva uno sguardo che non ho mai visto, chiuso, con la fronte sbarrata. Poi si è messo a vomitare, giorno e notte, ogni volta che ingeriva qualcosa. Cosa che è passata appena Sophie è migliorata.

Non solo, e li non saprei cosa  pensare perché secondo me gli animali non piangono, semmai lacrimano per una causa meccanica agli occhi. Invece ho visto Sippy “piangere” davvero… guardarmi con questo sguardo strano, mettere la testa sul cuscino lo sguardo rivolto verso Sophie e delle lacrime che scendevano dagli occhi. Non lo ha mai fatto, non ha mai gli occhi sporchi, non soffre di allergia, non è raffreddato, insomma è possibile ?

Da notare che da sabato, tutto è tornato nella norma.

2 commenti:

  1. Ah benissimo! Sophie sta migliorando :-) Vedrai che adagio adagio tornerà completamente vispa come prima :-)
    Davvero curioso il comportamento di Sippy...Forse ha "sentito" che c'era del disagio in casa, forse ha visto e si è reso conto che c'era qualcuno che provava dolore e quella è stata la sua manifestazione di solidarietà (?) ...Molto spesso si sottovaluta il comportamento animale...ma i nostri amici a 4 zampe ci sono più vicini di quanto pensiamo :-)
    P.S.: Ti ho rinviato l'email che non avevi ricevuto. L'ho inoltrata pari pari anche se alla luce di alcuni fatti oggi può risultare già datata :-) Spero che stavolta vada a buon fine :-)

    RispondiElimina

Un segno del tuo passaggio è come un sorriso, sempre gradito !