E si, io che sono sempre forte moralmente mi accorgo di non esserlo. Ho paura. Tanta.
Per i progetti che non si realizzeranno mai. Per F. che si ritroverà “vedovo” molto giovane e si dovrà rifare una vita. Per la fetta di vita che mi viene tolta. Per il dolore da affrontare al quotidiano e la più o meno lenta distruzione del mio corpo che mi porterà dall’altra parte, chissà quanto sarò orribile da vedere alla fine, quando sono solo 10 anni che ho iniziato a vivere veramente.
Lo sfigato di turno eh !!! Pensavo che tutte le tribolazioni vissute in prima parte di vita mi davano il diritto di sperare in una seconda parte felice, mavaff…
Stamattina F è andato a fare tutti i vivai per trovare una pianta di Aloe Arborescens, dicono che fa bene, aiuta nella lotta. Non lo so. Tanto male non fa. Se facesse miracoli, nessuno più morirebbe di cancro quindi…
Intanto dato che il medico mi ha detto che invece di essere curato a Schio sarebbe meglio andare a Vicenza, pensavo andare oltre e provare Padova. Mi sto informando sul servizio di oncologia a Padova e Vicenza, tanto non inizio lunedì il trattamento, prima dovrò avere a che fare con tutti gli esami che danno qualche indicazione sull’intensità e la diffusione del male.
Comunque cerco di pensare ad altro.
Oggi il tempo rimane grigio, si aspettano tante piogge ancora, uffa, e l’arrivo del freddo la settimana prossima.
Sicuramente tornerò a Vicenza, dato che la legna è scesa davvero velocemente e se arriva il freddo meglio stare in una casa con calore costante quando non si sta bene.
Giovedì sarà il turno di Sophie, grosso intervento spero che se la cavi bene, anche li sono preoccupato. Quello che sta bene sempre è Sippy, F. se ne dovrà occupare bene, “dopo”…, visto che già sta arrivando ai 12 anni.
Ricorda, mai abbattersi.
RispondiEliminaPenssre positivo aiuta molto in questi casi. Inoltre ricorda che se sei la bella persona che sei (scusa il gioco di parole) lo devi prorpio al tuo vissuto passato.
Non arrenderti ne pensare negativo! spesso si peggiora durante una convalescenza proprio per l'idea della resa che correde ogni nostro pensiero.
Un bacio
Marco
bon week-end Ivan,
RispondiEliminane pense pas trop, tout peut changer si vite en positif !
Câlin à Sophie,
martine
Caro, per prima cosa non chiudere il blog, ASSOLUTAMENTE NO! Fai che possiamo essere noi lettori la tua famiglia, o almeno la tua parentela. E non aver paura di trasformarlo in un bollettino medico, nè di scriverci cose brutte e spiacevoli: farà bene a TE, e anche a noi, che in qualche modo ci sentiremo al tuo fianco.
RispondiEliminaSeconda cosa: quattro anni fa un mio parente strettissimo, a cui voglio molto bene, ebbe di punto in bianco un problema terribile come il tuo; lui lo affrontò appunto come un problema, e non come una condanna. Non ti nascondo che fu molto dura; ma ce l'ha fatta. Secondo me perché ha saputo molto appoggiarsi agli altri; ha saputo non rimanere solo a combattere. Adesso sta benone.
Terza cosa: Ivan, io non sono nessuno; però non vorrei perderti, per nessun motivo. Ti prego di mandarmi un tuo indirizzo e-mail, il mio lo trovi nel blog. Spero davvero che tu non chiuda il blog, anzi, spero lo userai come strumento terapeutico; ma ci terrei comunque ad avere un tuo recapito, non si sa mai.
Coraggio, vedrai che ce la facciamo!
Intanto ti abbraccio fortissimo. Mi raccomando, fatti sentire!
Skram : Grazie Marco hai ragione ma è uno shock vero e proprio, che genera alti e bassi, rifiuto e accettazione, rabbia e sottomissione... Strane sensazioni. Sinceramente preferirei avere un altro vissuto, il mio non mi è mai andato. Peccato non si possa cambiare ah ah ah.
RispondiEliminaMartine : Merci Martine. Ne pas trop penser ? C'et peut etre une des rares choses qu'il m'est impossible de ne pas faire. Sophie ne sait rien de ce qui l'attend jeudi, je me demande encore si je fais bien.
Gan : Grazie per la tua presenza, Gan.
Infatti sto pensando ad andare avanti, a scrivere le mie cazzate, così non segno un cambio brutale qual'è in realtà.
Sul secondo punto, non so se ho la forza, il mio carattere molto fatalista potrebbe ostacolarmi. Bah, vedremo.
Intanto oggi ti risponderò dato che hai trovato l'email, quando avrò finito le visite previste.
Grazie di nuovo per esserci.
Un abbraccio