Me ne sono accorto 3 giorni fa.
Questo piccolo nodulo alla mammela, circa 1 cm...
Purtroppo non è stata sterilizzata quando si sarebbe dovuto fare, non sapevo nulla a quei tempi, avendo sempre avuto cani maschi.
Calori molto regolari, spesso passano inosservati tanto Lei è pulita e tranquilla.
Ma sapevo di quella spada di Damocle, e quindi appena me ne sono accorto ho preso immediatamente un appuntamento dal veterinario.
Ieri ci sono andato con Lei che tremava tutta e non mi ha mai lasciato un secondo con lo sguardo, verdetto tre noduli palpapili da togliere al più presto assieme alla linea mammaria.
Intervento programmato a fine ottobre assieme alla sterilizzazione per evitare che la produzione di ormoni possa provocare nuovi danni.
Spero che vada tutto bene, dicono che è un male in aumento esponenziale !
Povera piccola Sophie, la immagino dal veterinario! Anche Sansone ( il cane di mamma)ne ha paura. Le auguro che vada tutto bene!
RispondiEliminaHa un'aria così dolce e tranquilla, mentre Sansy è un "rompi", tanto vuole coccole e attenzioni!
Quando mamma è tornata dall'ospedale ha passato un giorno intero a mordicchiarla...per la felicità di rivederla! A presto, paola
Che cucciola :( Sono sicuro che andrà tutto bene...Nemmeno io sapevo che le cagnoline potessero incappare in questo tipo di problemi...ma dipende dal fatto che non ha mai avuto cuccioli?
RispondiEliminaPaolo : Pure lei richiede attenzioni, ma basta dire ferma o giù e smette. Il veterinario mi ha assicurato che era una fortuna esserci accorto presto, sperando che il suo ciclo non accada prima del intervento, perchè aumenta il danno, e si dovrebbe posticipare.
RispondiEliminaGigi : dicono che è meglio se ne ha avuto, ma cmq sia l'unico modo per evitare questo guaio sempre più frequente è la sterilizzazione in assoluto prima del primo calore, dopo non serve.
la pauvre Sophie,
RispondiEliminaça ne sera pas agréable mais si c nécessaire...
donne-nous des nouvelles !
grosse bise d'Agen,
martine